lunedì 24 ottobre 2016

Matrimonio P&V - Bomboniere...con sorpresa

Ciao a tutti,

proseguiamo con i post per il matrimonio di Paola e Valentino.

Oggi il tema è: BOMBONIERE

Le bomboniere sono state due: la "tradizionale" con i confetti e un regalo-ricordo.

Per la prima bomboniera il processo creativo è stato un pò complicato.
Il desiderio di Paola era quello di utilizzare i centrini all'uncinetto realizzati dalla nonna, anni fa, proprio come bomboniera per il matrimonio delle nipoti.
Io e la mia Dori, mamma e creativa, abbiamo studiato qualche prototipo per modernizzare i tanto amati centrini e alla fine siamo riuscite a trovare la soluzione.



Il centrino è stato piegato a "triangolo", all'interno abbiamo posizionato i pacchettini di tulle blu con i confetti (attenzione! se doveste confezionare le bomboniere con un tulle diverso dal bianco vi consiglio, come ho fatto io, di avvolgere prima i confetti nella carta velina bianca e poi nel tulle perché quest'ultimo a contatto con lo zucchero dei confetti potrebbe perdere colore e sporcare i confetti) e all'esterno abbiamo fissato il tutto con nastro di satin blu e fiori. Abbiamo aggiunto anche una piccola pergamena esplicativa con una dedica in ricordo della nonna. 


La seconda bomboniera consisteva in una cornice portafoto blu che abbiamo confezionato con carta da pacco bianca e del nastro blu, spesso o sottile, aggiungendo un adesivo con l'infinito ( altro simbolo chiave del matrimonio) e le iniziali degli sposi.




Il giorno del matrimonio gli sposi hanno fatto una bella sorpresa agli invitati consegnando oltre alla bomboniera con i confetti e alla cornice anche un cartoncino piegato con all'interno la stampa personalizzata di una foto realizzata proprio il giorno del matrimonio insieme a ciascun invitato, famiglia o coppia.




Pensieri semplici, attuali e molto graditi da tutti gli invitati.

Per consigli creativi o curiosità non esitate a contattarmi qui, con una mail o su facebook.

Alla prossima creazione :)

  


1 commento:

  1. Bravissime, avete fatto un buon lavoro facendo felici gli sposi
    Franco

    RispondiElimina

I vostri commenti verranno pubblicati sul blog dopo essere stati approvati. Si prega di non lasciare commenti offensivi o dannosi.